I migliori progetti Raspberry Pi di maggio 2020

I 10 migliori nuovi progetti di Raspberry Pi degli ultimi 30 giorni.

Non ci sono computer a scheda singola oggi sul mercato quasi amati come il Raspberry Pi . La comunità Pi è un gruppo affiatato, desideroso di condividere il proprio lavoro (e spesso il codice sorgente) con il mondo. I progetti Raspberry Pi ci mostrano di cosa siamo capaci e quanto ingegnosi possiamo essere.

I migliori progetti Raspberry Pi di maggio 2020


Ogni giorno della settimana, ci piace mostrare le ultime notizie su Pi e i progetti originali della community. I fan di Raspberry Pi sono incredibilmente persistenti e le loro ore di duro lavoro mostrano in ogni progetto che presentiamo. Oggi diamo uno sguardo ai nostri progetti Raspberry Pi preferiti del mese. Questi progetti hanno davvero impressionato il nostro team e non li stiamo facendo passare inosservati.

Sia che tu stia cercando idee per progetti o semplicemente esplorando gli sforzi creativi della comunità Pi, questo elenco è la crema del raccolto di May.

Monitor delle statistiche dell'hardware del PC Raspberry Pi 


Monitor delle statistiche dell'hardware del PC Raspberry Pi


Debayan Sutradhar è uno sviluppatore emergente con un tocco speciale quando si tratta di progetti Pi. All'inizio di questo mese, abbiamo presentato il suo progetto di monitoraggio hardware Raspberry Pi . È uno strumento davvero utile per tutti gli appassionati di PC.


Raspberry Pi riceve le informazioni sullo stato dell'hardware dal PC e le visualizza su un monitor per aggiornamenti in tempo reale. Mostra cose come l'utilizzo della RAM, la temperatura della CPU e le prestazioni della GPU. Sutradhar ha usato un Raspberry Pi 3 B durante la creazione del suo progetto, ma assicura che il progetto funzionerà anche con altri modelli, come il Pi Zero.

Perché lo adoriamo:


Questo progetto Raspberry Pi è incredibilmente utile per gli amanti dei PC. L'interfaccia utente sembra buona, l'output è affidabile e il progetto è facile da configurare sia per i professionisti che per i principianti. 

Linux Raspbian XP Professional 


La versione Linux Raspbian XP Professional è essenzialmente un overlay per Raspbian progettato per assomigliare a Windows XP. È stato creato da un team di sviluppatori noto come Pi Lab su YouTube.

Ha diverse funzionalità che richiamano il sistema operativo della vecchia scuola come un menu Start utilizzabile e finestre con il classico design vivace di XP. Gli sviluppatori hanno persino incluso Libre Office invece di Microsoft Office.

Perché lo adoriamo:


Linux Raspbian XP Professional racchiude un serio fattore di nostalgia. Ci ricorda vecchie applicazioni che si perdono nel vuoto del software non supportato. Questo progetto riporta l'aspetto e la sensazione di cui eravamo abituati, quando XP era al top della gamma.

Interfaccia DSLR Raspberry Pi: scatola nera 


Questo progetto Pi creativo è stato sviluppato dal fotografo Luis Salha. Salha aveva seriamente bisogno di un modo per controllare la sua fotocamera DSLR da remoto e preferibilmente tramite smartphone.

Per affrontare il problema, ha usato un Raspberry Pi per creare un progetto chiamato Black Box . Utilizzando il supporto Bluetooth e Wi-Fi integrato di Pi, Black Box può comunicare e controllare la DSLR. È possibile acquisire immagini, registrare video e regolare impostazioni hardware specifiche.

Perché lo adoriamo:


Questo progetto richiama la creatività. È versatile quando si tratta di controllare le fotocamere DSLR e dimostra persino l'uso in un ambiente professionale. 

HIIT Pi: The Raspberry Pi Personal Trainer 


Questo progetto fitness Raspberry Pi, noto come HIIT Pi , è garantito per farti muovere! Progettato da James Wong, utilizza una fotocamera e un software di riconoscimento delle immagini sul Raspberry Pi per monitorare l'accuratezza del tuo allenamento.

Il Pi tiene traccia dei tuoi movimenti prima di confrontarli con un database di esercizi per valutare la tua performance. Il feedback viene riportato in tempo reale, utilizzando la tecnologia di apprendimento automatico TensorFlow Lite per effettuare valutazioni.

Perché lo adoriamo:


Questo progetto è un modo eccellente per lavorare sia il tuo cervello che il tuo corpo! Con molti di noi che sono ancora in quarantena a casa e incapaci di andare in palestra, possiamo sicuramente apprezzare i benefici di un assistente di allenamento motorizzato a casa. 

Raveberry: il server musicale Raspberry Pi 


Gli sviluppatori di Raveberry sanno sicuramente come organizzare una festa. Questo progetto Raspberry Pi utilizza un Pi per gestire una playlist personalizzata usando la musica di Spotify. L'innovazione, tuttavia, è un meccanismo di voto integrato. Solo la musica con il maggior numero di voti arriverà in cima alla lista.

Questo progetto include una vasta gamma di funzioni, dagli effetti di visualizzazione dello schermo alla sincronizzazione dei LED. L'unità può persino funzionare come hotspot.

Perché lo adoriamo:


Questo progetto ha un obiettivo finale davvero divertente. Apprezziamo un progetto che incoraggia gli amici a interagire con un Pi insieme. Raveberry è una creazione deliziosamente sociale. 

Macchina per artigli di carta igienica Raspberry Pi online 



La carta igienica è un prodotto caldo in questo momento. Per alleviare l'onere, gli sviluppatori di giochi di Surrogate hanno creato una macchina per artigli gestita da Raspberry Pi piena di carta igienica che chiunque poteva giocare online in tempo reale.

Un flusso live della macchina è stato ospitato sul sito Web ufficiale di Surrogate. Raspberry Pi ha trasmesso l'input dell'utente ai controlli per l'esecuzione della macchina per artigli. E sì, ai vincitori è stato promesso un vero rotolo di carta igienica per ogni vittoria accumulata.

Perché lo adoriamo:


Divertente e ben progettato, questo progetto presenta un concetto divertente e un uso davvero unico del Raspberry Pi. Nel complesso, è stato un modo geniale per riunire le persone mentre stiamo prendendo le distanze dai social. 

Mix Makr: il miscelatore automatico di bevande Raspberry Pi 


Il progetto Mix Makr è qui per tutte le tue esigenze automatizzate di barista. È stato creato da un utente noto su Reddit come Balmy-Summer. Questo progetto utilizza un Raspberry Pi 3 B + per accettare ed elaborare ordini di bevande personalizzati dall'interfaccia web.

Una volta elaborato l'ordine, il vetro viene automaticamente spostato sul beccuccio giusto necessario per completare la ricetta utilizzando sia i motori passo-passo che i servomotori.

Perché lo adoriamo:


È difficile non amare una macchina in grado di preparare sempre bevande perfette, solo per te . Mostra quanto può essere flessibile Raspberry Pi quando gli dai la giusta combinazione di software e allegati. 

Apriporta e monitor per garage Raspberry Pi 



Questo progetto è stato creato da un YouTuber fai-da-te noto come Steve Does Stuff. Di tutte le cose che Steve fa, questo progetto Raspberry Pi Garage Door è il nostro preferito! Utilizza un Raspberry Pi Zero sia per controllare che per monitorare una porta da garage.

Il sistema sa quando la porta è aperta e quando è chiusa, mantenendo un registro come riferimento. Le funzioni di controllo remoto possono essere utilizzate per aprire e chiudere la porta del garage mentre sei a miglia di distanza da casa. Basta usare l'interfaccia web con uno smartphone.

Perché lo adoriamo:


Alla fine, questo è un progetto di automazione domestica ben progettato. Aggiunge un ulteriore livello di sicurezza alla tua casa mentre ti dà un po 'di tranquillità. 


Ultimate Nixie Internet Alarm Clock (UNIAC) 



Questo progetto Pi sta succedendo così tanto: tubi Nixie, streaming musicale e persino funzionalità di sveglia! È stato creato e condiviso questo mese da uno sviluppatore noto come TheJBW.

Il progetto UNIAC è basato su un Raspberry Pi, utilizzando le funzionalità wireless della scheda per lo streaming di musica da Spotify. Il Pi controlla anche i tubi Nixie per visualizzare l'uscita del tempo. 

Perché lo adoriamo:


Questo è un progetto ben rifinito con un design del case particolarmente pulito. Serve come un'eccellente dimostrazione della vecchia e nuova tecnologia che si fondono con un risultato armonioso. 

Illuminazione RGB reattiva Raspberry Pi 


Quando Moe7863 ha sviluppato questo progetto, sapeva che avrebbe usato un Raspberry Pi. Con una semplice striscia LED di Amazon, era sulla buona strada per creare un sistema di illuminazione reattiva RGB ambientale .

L'installazione utilizza un Raspberry Pi 4 per controllare la striscia LED. L'output del colore viene determinato analizzando i frame di immagine da una webcam montata attraverso la stanza. Il Raspberry Pi utilizza l'ingresso della webcam per determinare quali colori visualizzare sul perimetro. 

Questo ci ricorda quanto è facile per un semplice progetto Pi diventare un bene moderno e fresco in casa. Perché acquistare qualcosa di pronto all'uso quando puoi farlo secondo le tue specifiche? Questa configurazione mostra anche le impressionanti capacità di elaborazione in tempo reale di Raspberry Pi.


Post popolari in questo blog

Qual è l'ultima versione di Android? E come aggiornare l'attuale sistema operativo Android?

Il miglior software di mining di Bitcoin recensito

Algoritmi di crittografia spiegati con esempi